Gioco, alimentazione e giovani: il 3 dicembre a Roma il convegno Ansmes

Primo Piano
//
images/team-2444978_1280.jpg

Il gioco come attività propedeutica per avvicinare allo sport le nuove generazioni. E poi la corretta alimentazione con i suoi riflessi sull’attività fisica e sul benessere. Sono questi i temi portanti della riflessione organizzata il 3 dicembre, nel salone d’onore del Coni, dall’Ansmes nazionale. Un appuntamento a conclusione di un anno intenso di attività, con le Stelle al merito impegnate a rimettere in moto - dopo la pandemia – l’associazione su tutto il territorio. La crescita del numero dei tesserati, con l’attivazione di nuovi comitati regionali e provinciali, è andata di pari passo con le iniziative che hanno coinvolto il mondo dello sport a tutti i livelli.

316810090 151176734328842 1123326127035326846 n

Si partirà, quindi, alle 9,30 col convegno finale del progetto Ansmes 2022: “Sport e giovani: il ritorno al gioco”. Gli esperti (Giulio Morelli, Francesco Fagnani, Rosanna Ripamonti, Federica Sanges e Domenico Accettura) affronteranno tutti gli aspetti delle tematiche, anche sotto il profilo scientifico, ponendo l’accento su quegli stili di vita che privilegiano una adeguato movimento e un giusto nutrimento. Nel ruolo di moderatore, il segretario generale Ansmes, Giuseppe Brunetti.

Una rappresentanza di alunni delle scuole di Viterbo e di Roma, insieme con il Consiglio nazionale, autorità, dirigenti e tecnici, animeranno il parterre.

Tra gli invitati, il ministro dello Sport, Andrea Abodi, Stella d’oro al merito sportivo e socio onorario Ansmes, che ha recentemente incontrato il presidente Francesco Conforti.

Sarà possibile seguire i lavori del convegno in diretta streaming web collegandosi sulla pagina Facebook Ansmes-nazionale
https://www.facebook.com/Ansmes-Nazionale-113284988058308 o cliccando sul sito Ansmes (www.ansmes.it) aprendo l’apposito link dedicato.

Il 2 dicembre, invece, è in programma la riunione del consiglio nazionale.