In Sardegna sventola la bandiera dell'Ansmes

Primo Piano
//
images/IMG-20221008-WA0005.jpg

Conquistata anche la Sardegna, nel risiko dell’Ansmes nazionale. Per la prima volta, infatti, la bandiera delle Stelle al merito sventola sull’isola. A Sassari è stato eletto Paolo Poddighe, presidente del Comitato regionale. Con lui, i consiglieri Giannicola Montalbano, Giammarco Patta, Carmen Mura, Albino Foti, Giancarlo Manca e Ilario Ierace. Delegati per l’assemblea nazionale, Luca Calandrino e Sergio Zanotti.
   L’elezione sulle ali dell’entusiasmo per i numeri e il lavoro fin qui svolto – resa importante anche dalla presenza del presidente regionale Coni e del commissario Cip, Bruno Perra e Simone Carrucciu - si è tenuta dopo il convegno: “Sport e giovani” organizzato dal presidente provinciale Sergio Zanotti con relatori il numero uno nazionale Francesco Conforti, l’assessore allo Sport del Comune di Sassari, Rosanna Arru, il delegato provinciale Coni, Giuseppe Manca e Paolo Poddighe. Nel ruolo di moderatore, Manolo Cattari. A confronto esperienze e progetti con la consapevolezza che investire nelle nuove generazioni, coinvolgendo soprattutto le scuole, consente di guardare al futuro con ottimismo.

Adesso tra gli obiettivi del nuovo comitato regionale c’è la costituzione dei comitati provinciali di Nuoro e di Oristano da affiancare a quelli già operativi di Cagliari e di Sassari.
Dopo le premiazioni e il collegamento col vice presidente Mario Casu, brindisi beneaugurale nella sede del Circolo tennis di Sassari. A fare gli onori di casa, il presidente Gavino Caddia. Quindi, la visita alla società Arcieri Torres di Bruno Derudas.