Gianfranco Bardelle eletto Presidente del Comitato Provinciale di Padova

Primo Piano
//
images/Assemblea_Padova_26_marzo.JPG

Gianfranco Bardelle, per tanti anni Presidente del Comitato Regionale Veneto del Coni e uomo di spicco dello sport regionale e nazionale, è il primo presidente del Comitato Provinciale Ansmes di Padova. È stato eletto all’unanimità nell’Assemblea costituente presieduta dal consigliere nazionale Giuseppe Falco svoltasi nella città del Santo presso il bellissimo Centro Sportivo Militare dell’Esercito.

Il saluto di benvenuto, assente Bardelle per un grave lutto che lo ha colpito proprio in questi giorni, lo ha dato il socio Fiorenzo Zanella che ha ringraziato il presidente Francesco Conforti per la sua presenza e lo ha invitato a svolgere una ampia relazione sull’attività dell’Ansmes per dare ai partecipanti - presenti anche i delegati provinciali di Vicenza, Emiliano Barban; di Rovigo, Amedeo Bordina - un esatto spaccato della nostra Associazione. Conforti ha ringraziato complimentandosi con Bardelle, Zanella e Negrin perché è grazie al loro impegno e alla loro passione che si è arrivati allo svolgimento di questa Assemblea. Conforti ha sottolineando altresì l’opera meritoria che sta portando avanti il Delegato Regionale Pino Berton per arrivare in tempi ragionevolmente brevi alla costituzione del Comitato Regionale Veneto (con Venezia già Comitato Provinciale e Vicenza e Rovigo in dirittura d’arrivo). Le premesse sono positive.

Il Presidente nazionale ha poi affrontato diverse tematiche sia di carattere generale che specifiche augurandosi infine che il prossimo progetto nazionale 2022 «Sport e Giovani» ottenga lo stesso successo di quello da poco terminato su «Lo Sport abbatte i Muri».

Dopo vari interessanti interventi di alcuni soci che hanno chiesto chiarimenti e alcune informazioni, la prima parte dell’Assemblea si è conclusa con le parole di Pino Berton che ha ripercorso le varie tappe dell’Ansmes  in Veneto ricordando che la nostra Associazione è partita con 7 tesserati ed è cresciuta negli ultimi anni fino a raggiungere il traguardo di circa 100 soci ed è in espansione.

Si è poi passati alle elezioni, svoltesi a scrutinio segreto. Con Gianfranco Bardelle presidente sono risultati eletti Flaviano Buratto, Fiorenzo Zanella, Giovanni Negrin e Dario Tramarin consiglieri.

Il Comitato Provinciale di Padova si mette in moto con gli auguri di buon lavoro da parte di tutti i partecipanti all’Assemblea.