L'Ansmes incontra la Lega Nazionale Dilettanti del calcio

Primo Piano
//
images/Abete.jpg

Si è svolto presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti a Roma l’incontro fra il presidente dell’Ansmes Francesco Conforti e il Commissario Straordinario della L.N.D. Giancarlo Abete.

La Lega Nazionale Dilettanti è la componente più numerosa della Federcalcio annoverando oltre 12.000 società e più di un milione di tesserati disputando ogni anno oltre 500.000 gare su tutto il territorio nazionale comprendendo anche quelle del calcio femminile, calcio a 5 e beach soccer.  Annovera, la LND, tantissime società e dirigenti e tecnici che hanno ricevuto negli anni di attività svolta a livello dilettantistico e con immensa passione la Stella o la Palma al merito del Coni e del Cip.

In questo ambito, Abete e Conforti, in un incontro molto cordiale, hanno gettato le basi per una proficua collaborazione che potrebbe portare anche a iniziative in comune avendo gli stessi obiettivi promuovendo, sia la LND che l’Ansmes,  i valori dello sport svolto con grande impegno e volontariamente dai numerosissimi tesserati.