Test di massa a Pechino: i timori di Covid-19 crescono a meno di due settimane dalle Olimpiadi invernali

Primo Piano
//

Pechino ha segnalato 12 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore, 12 giorni prima che la città ospiterà i Giochi olimpici invernali, e sono stati introdotti test di massa in tre aree nel tentativo di contenere l'epidemia.

La capitale ha registrato nove pazienti sintomatici di coronavirus e tre casi asintomatici, tutti riconducibili a strutture di stoccaggio della catena del freddo utilizzate per gestire il cibo importato, secondo il Global Times, gestito dallo stato.

Tutti i nuovi contagiati sono dipendenti o sono collegati a due strutture di stoccaggio per la frutta nel distretto di Fengtai, nella parte sud-ovest della città.

Considerando che sono stati segnalati 63 casi su 1.402 miliardi di abitanti della Cina, 12 in un distretto hanno fatto suonare i campanelli d'allarme.

In tutto, a Pechino sono stati segnalati 34 casi di Covid-19 da quando questo focolaio è stato rilevato per la prima volta il 15 gennaio.

Oltre ai depositi, sono stati temporaneamente chiusi un edificio residenziale e un ristorante.

Tutti i residenti in tre comunità vicine vengono testati per trovare potenziali portatori.

Le autorità sanitarie della città hanno chiesto ai residenti che sono stati in uno dei luoghi in cui è noto che le persone con Covid-19 hanno visitato di informare i funzionari e di eseguire immediatamente i test dell'acido nucleico.