A Milano nasce il Comitato provinciale: Carola Mangiarotti è la prima presidente

Primo Piano
//
images/assemblea_milano.JPG

Milano ha il suo Comitato provinciale Ansmes e Carola Mangiarotti è la prima presidente. Un segnale, questo della nascita del C.P. nel capoluogo lombardo, che mostra la crescita dell’Associazione chiamata a dare un prezioso contributo alla causa dello sport italiano con idee e azioni in favore degli atleti, dei dirigenti e delle società del Coni e del Cip.

Nella bella e prestigiosa Sala Edoardo Mangiarotti, la Sala di scherma intitolata al padre di Carola, fino ad ora Delegata dello stesso Comitato provinciale, l’atleta italiano più medagliato di sempre alle Olimpiadi con le sue tredici medaglie di cui sei d’oro, cinque d’argento e due di bronzo ma anche ventitré mondiali in una carriera lunghissima e straordinaria, si è svolta l’Assemblea provinciale.

Carola Mangiarotti è stata eletta all’unanimità. «Sono felice di questa elezione - ha affermato la signora Mangiarotti - All’inizio, quando ho accettato il ruolo di delegata, avevo qualche perplessità, o meglio qualche timore. Ho capito presto che associazione è la nostra e sono convinta di poter fare e dare tanto all’Ansmes grazie anche all’aiuto di tutti». Il primo obiettivo è far conoscere ancora di più nel tessuto sportivo milanese l’Ansmes e raccogliere nuove e numerose adesioni».

L’Assemblea ha poi eletto Federico Ferrari Castellani, Maurizio Novellini, Carlo Borghi e Pierangelo Santelli consiglieri.

Dopo un saluto della neo presidente e padrona di casa, il presidente dell’Ansmes, Francesco Conforti, nel suo saluto ha sottolineato che per l’Ansmes è un onore non solo poter contare su un Comitato provinciale a Milano ma «lo è ancora di più svolgere la nostra Assemblea in una sede così ricca di gloria sportiva». Conforti ha poi parlato del Convegno svolto lo scorso 4 dicembre nel Salone d’Onore del Coni sul tema “Lo Sport abbatte i Muri” e si è complimentato con Giuseppe Bresciani, il presidente del Comitato Provinciale di Cremona per l’iniziativa svoltasi recentemente in provincia.

Presente anche il numero 1 del Comitato Regionale Lombardia del Cip, Pierangelo Santelli, che è stato eletto nel neo Consiglio provinciale di Milano dell’Ansmes.