«Lo Sport abbatte i Muri»: un Convegno a Udine

Primo Piano
//
images/udineAssemblea.JPG

Nella prestigiosa sala Aiace del Palazzo comunale di Udine si è svolto il Convegno «Lo Sport abbatte i Muri» organizzato dal vulcanico presidente provinciale Ansmes Giuliano Clinori che insieme al presidente regionale Lido Martellucci ha realizzato e concluso una iniziativa ideata dal pass presidente Marcello Zoratti e da Enrico Zanetti.

Numerosissima la partecipazione di dirigenti, società, tecnici e di circa 150 studenti dell’Università di Scienze Motorie.

Dopo i saluti delle autorità presenti, Antonio Falcone, assessore allo sport del Comune di Udine, e Giorgio Brandolin, presidente del C.R. del Coni del Friuli Venezia Giulia, il presidente Ansmes Francesco Conforti - presente anche il consigliere Mario Facchin - ha fatto i complimenti a Giuliano Clinori e Lido Martellucci per quanto realizzato pur in un momento difficile per lo sport a causa del Covid, e ha evidenziato come questo progetto Ansmes stia riscuotendo successo in tutta Italia.

Il moderatore della serata, il professor Claudio Bardini, ha poi dato la parola ai relatori Stefano Lazzer, Maurizio Zorba, Rosanna Menuzzi e Lisa Guzzi che hanno affrontato le diverse tematiche con grande competenza, professionalità e passione coinvolgendo i presenti che hanno dimostrato interesse per gli argomenti trattati.

Perfetta l’organizzazione della serata che ha potuto contare sulla collaborazione della Banca Ter Credito Cooperativo Fvg e dell’Azienda La Sclusa e a dimostrazione dell’importanza anche il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, del Comune di Udine, dell’Università degli Studi di Udine e dell’Ufficio Scolastico Regionale.