Giorgio Tirel è il nuovo presidente del Comitato provinciale di Trieste

Primo Piano
//
images/trieste.JPG

Giorgio Tirel è stato eletto all’unanimità nell’Assemblea svoltasi a Trieste presso la sede del Comitato regionale Coni, presidente del Comitato Provinciale Ansmes del capoluogo del Friuli Venezia Giulia. Presente il Delegato Coni di Trieste, Ernesto Mari, che ha portato il saluto del presidente regionale del Coni, Giorgio Brandolin.

Un appassionato e caloroso applauso hanno rivolto i numerosi soci presenti al Delegato provinciale Renato Milazzi che visibilmente commosso ha comunicato di ritirare per motivi personali la propria candidatura.

Il presidente nazionale Francesco Conforti ha ringraziato Milazzi per l’intensa opera svolta che ha portato alla costituzione anche del Comitato provinciale di Trieste: il Friuli Venezia Giulia ha così tutte le province con i rispettivi presidenti.

Conforti dopo aver ricordato che Milazzi è socio dell’Ansmes dal 1997, ha sottolineato la crescita dell’Associazione in tutta Italia e ricordato il successo del progetto 2021 «Lo Sport abbatte i Muri» che si sta svolgendo in oltre 60 città italiane a avrà la sua conclusione nel Salone d’Onore del Coni il prossimo 4 dicembre con la presenza di medagliati olimpici e paralimpici di Tokyo 2020.

Il presidente dell’Assemblea, Lido Martellucci, ha poi proclamato eletti, a seguito dei risultati delle votazioni, i consiglieri Claudia Canzi, Delia Farmakidis, Fulvio Sluga e Fabio Kamodisek, rivolgendo a tutti loro e al presidente Tirel i complimenti unitamente agli auguri di buon lavoro.