L'Ansmes in Sicilia verso la nascita del Comitato Regionale

Primo Piano
//
images/sicilia1.JPG

L’Ansmes in Sicilia apre nuovi Comitati Provinciali e aumento il suo raggio di azione. Il Presidente Francesco Conforti ha partecipato, insieme al Delegato Regionalle Totò Lombardo, alle Assemblee di tre nuovi Comitati - Enna, Catania e Messina - e ha gettato le basi per la costituzione di altri Comitati Provinciali.

Nel suo giro nell’isola, Conforti ha incontrato a Caccamo il Delegato provinciale Ansmes, Giuseppe Canzone che è anche Delegato del Coni di Palermo. Durante l’incontro, che si svolto nel prestigioso Castello di Caccamo, si è discusso dell’attività della nostra Associazione a Palermo, dove è in progetto un evento nel mese di novembre per «Lo Sport abbatte i Muri».

Calzone nella sua veste di Delegato del Coni di Palermo è un punto di riferimento per la nostra Associazione nel capoluogo siciliano.

Nello stesso giorno, il Presidente Conforti ha partecipato al Consiglio Regionale del Coni della Sicilia dove ha incontrato il Presidente Sergio D’Antoni.

D’Antoni durante i lavori ha chiamato Conforti che ha parlato all’Assemblea spiegando il lavoro dell’Ansmes e delle attività dell’Associazione compresa l’iniziativa «Lo Sport abbatte i Muri» e l’importante opera dei nostri dirigenti in favore dello sport.

Successivamente Conforti si è recato a San Leone, frazione di Agrigento, dove ha incontrato il Delegato Provinciale Gerlando Amato che per diversi anni è stato vice presidente federale della Federazione italiana Cronometristi. All’incontro hanno partecipato anche Antonella Attanasio, Delgato Provinciale del Coni, alcuni stellati della provincia. Amato si è impegnato a costituire in tempi brevi il Comitato Provinciale ed entro l’anno un seminario su «Lo Sport abbatte i Muri».

L’Ansmes con i nuovi Comitati Provinciali - abbiano detto di Enna, Catania e Messina ma si aggiungeranno presto Agrigento e Palermo - sarà quasi certamente in grado, nel corso del prossimo anno, di costituire il Comitato Regionale.

 

Nella foto, il Presidente Conforti (secondo da sinistra) durante l'incontro con il Presidente del Coni Sicilia, Sergio D'Antoni (ultimo a destra)