Massimo Minutoli è il presidente del Comitato Provinciale di Messina

Primo Piano
//
images/messina2021.JPG

I soci dell’Ansmes della Provincia di Messina hanno dato vita al loro Comitato Provinciale e hanno eletto all’unanimità presidente Massimo Minutoli. I lavori assembleari, alla presenza del presidente Francesco Conforti, si sono svolti nei locati di Zeronovanta. Consiglieri del Comitato sono stati eletti Roberto Aquila, Giuseppe Cannavò, Antonino Scimone e Antonio Villari mentre rappresentanti per le Assemblee regionali sono Letterio Pellizzotto e Antonio Rescifina.

Con il presidente Conforti erano presenti anche il Delegato regionale della Sicilia, Totò Lombardo, l’assessore allo sport del Comune di Messina, Francesco Gallo, e il presidente del Comitato provinciale di Catania, Pippo Leone.

Tra i soci del Comitato provinciale di Messina va ricordata la presenza di Piero Jaci, ex presidente della Federazione italiana pallamano, e Giovanni Bonanno che per cinquantadue anni è stato il presidente del Coni di Messina.

Felice il numero uno dell’Ansmes, Conforti, per il risultato ottenuto dall’Associazione in Sicilia. «Abbiamo realizzato un record - ha affermato Contorti - Tre comitati provinciali in meno di quarantotto ore e presto costituiremo il Comitato Regionale». Ringraziamenti per i presenti e in particolare per il Delegato della Sicilia, Totò Lombardo prima di una premiazione che ha ricordato tutti i 109 successi dell’estate azzurra tra Olimpiadi e Paralimpiadi. Ad essere premiata dall’Ansmes è stata Carolina Costa, medaglia di bronzo nel judo, lei grande interprete di questa disciplina che ha radici importanti nella sua famiglia. Conforti ha ricordato come l’Ansmes sia la casa anche di chi ha acquisito benemerenze in ambito paralimpico.

«Auguri di buon lavoro al neo presidente del comitato provinciale di Messina», ha quindi detto Conforti mentre Totò Lombardo si è emozionato anche perché con l’elezione ha passato il testimone a Minutoli e ha poi ricordato la particolare attenzione da parte del numero uno dell’Ansmes per l’attività periferica mentre il neo presidente di Messina ha affermato di impegnarsi, insieme all’assessore dello sport, per varare un’iniziativa inerente il progetto “Lo Sport abbatte i Muri”.