Maria Assunta Milotta eletta presidente del Comitato Provinciale di Enna

Primo Piano
//
images/enna.JPG

Enna è il primo Comitato Provinciale della Sicilia e la professoressa Maria Assunta Milotta è la neo presidentessa. È stata eletta all’unanimità nel corso dell’Assemblea del Comitato che si è svolta presso il Circolo Nautico Tre Laghi guidato dal presidente Giovanni Sacco.

Enna ha tagliato questo importante traguardo grazie al costante lavoro non solo di Maira Assunta Milotta, che è insegnate di educazione fisica, ma anche di Totò Nicoletti che hanno permesso alla provincia di essere la prima nella regione per numero di soci, che adesso sono quasi trenta.

L’Assemblea ha visto la presenza di 27 tesserati che hanno eletto, con la presidentessa, i consiglieri Fabrizio Greco, Calogero Nasonte, Giovanni Sacco e Paolo Vicari.

Il presidente dell’Ansmes, Francesco Conforti, ha presenziato ai lavori e al termine si è complimentato con la neo presidentessa Milotta. Nello stesso tempo, Conforti si è complimentato con il Delegato regionale della Sicilia, Totò Lombardo, per il notevole impegno che ha portato in tempi assai brevi alla costituzione dei Comitati provinciali anche a Catania e Messina. Il presidente nazionale ha poi parlato del progetto dell’Ansmes, «Lo Sport abbatte i Muri», progetto che vedrà nel mese di dicembre a Roma lo svolgersi di un interessante Convegno sul tema.

Testimonial della giornata sono state Arianna Sacco, campionessa europea under 17 di sci nautico lo scorso agosto in Spagna, e Anna Lattica, ex campionessa di pallamano ed ex consigliere federale della Figh.

Tra i presenti, il Delegato Coni di Enna, Angelo Sverna, e il Governatore del Panathlon e rappresentante del Comitato italiano paralimpico, Roberto Pregadio.