Premio Città di Roma per Antonio Buccioni e Marco Iannuzzi

Primo Piano
//
images/FA7B5F51-DED6-4CC3-B876-0CCD8F0F0494.jpeg

Premio Città di Roma per due consiglieri dell’Ansmes, Antonio Buccioni e Marco Iannuzzi. Allo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma questa mattina la consegna dei riconoscimenti. Il Premio Città di Roma, giunto alla 7. Edizione, è organizzato ogni anno dall’Ente di Promozione Sportiva e futura Rete nazionale di Terzo Settore, OPES, è conferito a personalità ed organizzazioni del mondo dello sport, della cultura e del sociale.

A ricevere il Premio - due opere d’arte realizzate dall’artista Leandro Lottici e conosciute con il nome di “Colosseo” ed “Atlante” (statua in cristallo sintetico che trae ispirazione dai pilastri del Pala Tiziano) - sono stati Antonio Buccioni, presidente della Polisportiva Lazio e Consigliere nazionale della nostra Associazione; Arturo Mariani, calciatore della Nazionale italiana amputati e comunicatore; Giorgio Calcaterra, ultrarunner e vincitore per ben 12 volte consecutive della 100 Km del Passatore; Marco Iannuzzi, presidente del Comitato Regionale Lazio de Cip; Progetti del Cuore, realtà presieduta da Annalisa Minetti, che è al fianco dei cittadini più deboli, di Comuni, Enti e Associazioni; Roma Cares, Onlus legata all’impegno sociale della AS Roma; Roma Volley Club, squadra femminile di pallavolo neopromossa in serie A1.

Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il direttore CEI Pastorale del Tempo libero, Turismo e Sport, Padre Gionatan De Marco ed il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, professor Fabio Fortuna.