E' nato il Club Ansmes Rosa

Primo Piano
//
images/ansmesroma.JPG

L’Ansmes adesso è anche rosa. Sabato 6 febbraio un gruppo di signore a Roma presso il PalaTorrino ha dato vita alla sezione femminile della nostra Associazione che annovera 17 socie che hanno sottoscritto l’atto costitutivo. Alla “prima” erano presenti per l’Ansmes il presidente Gianni Gola, Gianfranco Cicuti e il neo presidente di Roma, Antonello Assogna.

L’idea di una sezione rosa dell’Ansmes era nata alla vigilia di Natale 2019 durante il tradizionale pranzo degli auguri. Tutto sembrava pronto per il varo dell’iniziativa per allargare la nostra comunità di “Stellati”, composta prevalentemente da uomini, anche alle donne, finora quasi assenti, senza infrangere regole statutarie o altro.

Era stato definito un programma, con il primo passo l’8 marzo 2020, per la fondazione del Club. Il secondo doveva essere il 7 aprile nel Salone d’Onore del Coni durante la Consulta e l’Assemblea nazionale. Tutto questo è stato vanificato dall’emergenza per il Coronavirus, e sempre rinviato.

Sabato 6 febbraio, finalmente, l’idea del Presidente dell’Associazione, Gianni Gola, ha visto la luce e l’auspicato allargamento della comunità si è realizzata con la nascita del “Club Ansmes Rosa”.