Non ci manca la voglia di darci da fare

L'editoriale
//
images/b913153b-891c-4e1b-8fc8-7a5e3eba6448.jpg

Con la Befana - tutte le feste porta via - ci tuffiamo a capofitto nel nuovo anno con grande passione, entusiasmo e determinazione.Un anno importante, l'ultimo del quadriennio, con l'Ansmes impegnata a consolidare le proprie strutture periferiche dopo l’istituzione dei numerosi comitati regionali e provinciali avviati negli ultimi anni e a confermare il trend positivo dei tesserati. E’ la base a dare vitalità ad un movimento e a diffondere quel tesoretto fatto di impegno, valori e competenza.

Nel consiglio di febbraio, in attesa delle indicazioni fornite da Sport e salute, individueremo il tema del progetto nazionale Ansmes 2024, mentre si sta già procedendo alla realizzazione della pubblicazione di tutte le numerose attività realizzate nel 2023.

Un anno, il 2024, dove tutti i comitati regionali e provinciali dovranno procedere - negli ultimi due mesi o al massimo tra gennaio e febbraio 2025 - allo svolgimento delle assemblee elettive che indicheranno i delegati per l'assemblea nazionale. Come previsto dallo statuto, l’assemblea avrà luogo nei primissimi mesi del 2025.

La nostra, insomma, resta una porta aperta per guardare con fiducia al futuro. Quello che non ci manca è la voglia di darci da fare, sempre e comunque. Dietro le Stelle al merito sportivo c’è una squadra unita, determinata, proiettata al miglioramento continuo dell’esistente, pronta a trasformare un problema in un’opportunità. Ci piace sognare. Insieme.

Il presidente nazionale

Francesco Conforti