Sempre più in alto, con la collaborazione di tutti

L'editoriale
//
images/cf_4.jpg

La Befana tutte le feste porta via, racconta un famoso detto popolare. Così ci immergiamo nel nuovo anno che mi auguro sia sereno per tutti. 

Per l’Ansmes l’impegno dei nostri sempre più numerosi soci, sarà quello di continuare, sullo slancio dei buoni risultati ottenuti lo scorso anno, nell’opera di costituzione di nuovi comitati provinciali e regionali. La testimonianza più tangibile sul territorio dell’attività di quanti, avendo ricevuto la prestigiosa onorificenza dal Coni e dal Cip, si avvicinano alla nostra associazione.

Nel 2023 saremo tutti concentrati sul nuovo progetto nazionale Ansmes, il cui tema sarà definito dal Consiglio nei prossimi mesi,  in maniera tale da consentire alle strutture regionali e provinciali di organizzarsi e di sviluppare l’argomento definito nel modo migliore. Naturalmente, con l'anno nuovo è anche tempo di bilanci. A cominciare dal successo di “Sport e giovani: il ritorno al gioco” -  oltre 50 gli appuntamenti organizzati in tutta Italia - che ha avuto il momento più significativo a Roma, nel prestigioso salone d’onore del Coni, dove è stato approfondito il tema “Sport e alimentazione” con la collaborazione de La Molisana. Tutte le iniziative del 2022 saranno raccolte in una apposita pubblicazione inviata alle nostre  organizzazioni periferiche. I
Oggi siamo tutti iper-connessi. E abbiamo la necessità di far conoscere e condividere quello che facciamo in maniera efficace e capillare. Ecco perché proseguiremo nell’incremento della comunicazione attraverso il sito, la pagina Facebook e la newsletter che dallo scorso giugno inviamo a tutti i nostri tesserati e simpatizzanti. Senza dimenticare i riconoscimenti griffati Ansmes, con l’individuazione del dirigente, del tecnico e della società che si aggiudicheranno i premi nazionali dedicati a Ugo Stecchi, Alberto Castagnetti e Luigi Ramponi. La memoria è conoscenza e riflessione, è consapevolezza dei princìpi che ci aiutano a costruire meglio il futuro.
Saranno comunque tante le iniziative con l’Ansmes protagonista e impegnata a diffondere i valori universali dello sport

Un anno impegnativo, dunque, ci attende. Ma sono sicuro che sarà un anno nel quale riusciremo a raggiungere i traguardi prefissati grazie all’opera appassionata dei nostri tesserati

Buon lavoro a tutti

 

Francesco Conforti

Presidente nazionale Ansmes