Ripartiamo con slancio e determinazione

L'editoriale
//
images/conforti.jpg

Finito o quasi il periodo di vacanze che ha visto rallentare, ma comunque non fermarsi l'attività della nostra Associazione, si riparte a tutta velocità per affrontare con slancio e determinazione questi ultimi quattro mesi che ci dividono dalla fine dell'anno. Mesi importanti, nel corso dei quali si concretizzeranno molte delle iniziative programmate nel 2022.

A livello nazionale, 22 e 23 settembre, si terrà a Roma, finalmente in presenza, presso la sede della Fipav gentilmente messaci a disposizione, la prossima riunione del Consiglio che affronterà diverse tematiche, fra le quali gli indirizzi per la predisposizione del bilancio di previsione 2023 e la messa a punto del progetto nazionale Ansmes del prossimo anno. Già definita anche l'ultima riunione dell'anno (1 e 2 dicembre).

Il Consiglio, fra gli altri argomenti da esaminare, stabilirà anche la data della prossima Assemblea straordinaria che deve svolgersi nei primi mesi del 2023. Nell'ambito della comunicazione, oltre ai primi due numeri della Newsletter nella pagina Facebook "Ansmes-Nazionale", sta andando avanti con successo l'iniziativa di postare video regionali nei quali i presidenti e i delegati presentano le iniziative dei rispettivi territori. A quelli di Molise, Puglia e Friuli Venezia Giulia già pubblicati, nei prossimi mesi si aggiungeranno le clip di tutte le altre regioni.

A livello territoriale fervono le iniziative. Si svolgeranno fra fine settembre e i primi di ottobre, le assemblee costitutive dei Comitati provinciali di Cagliari, Potenza, Agrigento, Trapani e Brindisi. Un importante risultato, raggiunto grazie all'impegno e alla passione dei dirigenti periferici, in grado di far crescere sempre più l'Ansmes, che acquista così maggior risalto se si considera come per la prima volta nella storia della nostra Associazione, saranno costituiti i Comitati regionali di Sicilia e Sardegna. Tante le manifestazioni in periferia con l'assegnazione dei premi regionali e provinciali Ansmes 2022. L'obiettivo? Far conoscere al grande pubblico la storia sportiva di dirigenti, tecnici e società che si sono messi in evidenza a livello locale. Senza dimenticare lo sviluppo del progetto nazionale Ansmes 2022: "Sport e giovani: il ritmo del gioco". Agli appuntamenti già realizzati sono sicuro se ne aggiungeranno altri, grazie all'impegno di presidenti e delegati regionali e provinciali.

Buon lavoro anche a nome di tutto il Consiglio nazionale.

Francesco Conforti

Presidente nazionale Ansmes