Un anno speciale che celebrerà i primi 40 anni di attività

L'editoriale
//
images/Senza_titolo.jpg

Ripartiamo con un nuovo slancio ed entusiasmo per un nuovo anno che ci vedrà impegnati su diversi fronti: dal consolidamento dei nostri organi territoriali e del numero di tesserati, allo sviluppo del nuovo progetto nazionale che verrà comunicato a breve, alla definizione dei premi nazionali per il miglior dirigente e tecnico e per la migliore società.

Una stagione impegnativa, quella che ci attende; ma con l’appassionato e determinato contributo dei nostri Comitati/Delegati regionali e provinciali, sono sicuro che raggiungeremo i traguardi prefissati dal Consiglio nazionale.

Nel 2026 lo sport italiano organizzerà degli esaltanti ed emozionanti Giochi olimpici e paralimpici di Milano-Cortina che avranno luogo esattamente settant’anni dopo quelli svoltisi  a Cortina nel 1956.

Per la nostra Associazione sarà un anno caratterizzato dal prestigioso traguardo dei quarant’anni di attività. Sembra ieri quando a Bari, il 4 giugno 1986, dei lungimiranti dirigenti, davanti ad un notaio, diedero vita alle Stelle al merito sportivo. Da quel giorno l’ANSMeS è cresciuta. Ha raggiunto obiettivi inimmaginabili. E’ presente su tutto il territorio nazionale e il numero dei soci è aumentato in maniera esponenziale. Tutto questo e molto altro festeggeremo a Bari il prossimo 4 giugno con importanti iniziative che vogliono sottolineare la nostra crescita negli anni. Buon 2026 a tutti i nostri Soci e Sostenitori.

Il presidente nazionale

Francesco Conforti