Progetto Ansmes: il 29 novembre a Roma il convegno nazionale

L'editoriale
//
images/Foto_Salone_11.jpg

Ci stiamo avviando velocemente verso la fine dell’anno con molteplici iniziative che vengono svolte in tutta Italia dai nostri organi periferici per lo svolgimento del progetto nazionale “Sport stili di vita e salute“
Lo dimostra l’ultima newsletter la n.19 ottobre 2025 che avete ricevuto in questi giorni. Un numero che abbiamo “dovuto“ chiudere in anticipo per il tantissimo materiale inviato da parte dei nostri comitati regionali e provinciali. E questa chiusura anticipata l’abbiamo fatta con grande piacere.
Intanto, stiamo già lavorando alla prossima newsletter perché sappiamo che sono già in cantiere tante altre iniziative. Tutto questo in preparazione del convegno nazionale sul progetto Ansmes che avrà luogo a Roma nel salone d’onore del CONI la mattina di sabato 29 novembre.
Nel frattempo, nella recente riunione della consulta nazionale, abbiamo informato i presidenti e delegati regionali sulle norme del “tesseramento on line”. Un modo di operare molto semplice e diretto che ci mette al passo con i tempi e di cui siamo molto orgogliosi. Questo sistema moderno ci consentirà di proseguire in quello snellimento burocratico nel quale da alcuni anni il Consiglio nazionale si sta impegnando per consentire ai nostri organi periferici di poter essere sempre più liberi, in modo da concentrarsi sullo sviluppo e sulla crescita della nostra associazione.
Buon lavoro a tutti

Francesco Conforti
Presidente nazionale Ansmes