Sport e famiglia: una sinergia vincente

L'editoriale
//
images/conforti.jpg

E' questo il titolo del progetto nazionale Ansmes 2023  definito ufficialmente e che vedrà impegnati tutti i nostri dirigenti nel corso dell'anno. Perché la condivisione di interessi e di passioni sportive può anche favorire il dialogo tra le varie componenti  sociali, la loro integrazione. Ed è all’interno del sistema familiare che i più piccoli imparano a fronteggiare le molteplici sfide proposte dalla vita: i genitori rappresentano per i figli una guida, un punto di riferimento unico per uno sviluppo sano.

Diversi gli argomenti scaturiti nella riunione della Consulta con la numerosissima partecipazione dei presidenti e delegati regionali. Tutti considerati molto interessanti ed affascinanti. Il Consiglio nazionale li ha esaminati con attenzione e li ha considerati meritevoli. Alla fine si è poi puntato su “Sport e famiglia: una sinergia vincente” consapevoli - tra l'altro - dell'importanza che tutti i componenti della famiglia (non solo i genitori) svolgono per una sana attività fisica dei giovani, propedeutica per il raggiungimento di risultati sportivi di livello nazionale ed internazionale nelle diverse discipline sportive. Definito il tema, il progetto verrà immediatamente elaborato e inviato a tutti i dirigenti periferici che potranno adattarlo alle specifiche realtà nelle quali operano.

Concludo informandovi che è stata inviata in questi giorni la prima newsletter del 2023 con le attività svolte fino alla fine di febbraio e che ci avviamo a passi da gigante allo svolgimento dell'assemblea ordinaria e straordinaria (per alcune variazioni allo statuto) che avrà luogo sabato 15 aprile.

Con l’avvicinarsi delle ormai prossime festività, rivolgo ai nostri soci e simpatizzanti e alle loro famiglie, a nome di tutto il Consiglio nazionale, gli auguri per una serena Pasqua.

Francesco Conforti
Presidente nazionale Ansmes