Benemerenze Coni, in Puglia l'Ansmes protagonista

Puglia
//
images/news/regionali/puglia/IMG-20211130-WA0004.jpg

Dopo i campioni a cinque cerchi, l’Ansmes e il Coni Puglia festeggiano i "campioni" del quotidiano. Dirigenti, tecnici, società e atleti che si impegnano costantemente a far funzionare la complessa macchina sportiva regionale hanno ricevuto le benemerenze (Stelle al merito, Palme e Medaglie) durante una cerimonia svoltasi a Bari. La delegazione dell’Ansmes era rappresentata da Mimmo Accettura, vice presidente nazionale vicario, Franco Castellano che ha ricevuto un premio speciale, Nani Campione, Franco De Lucia e Nicola Delvecchio (delegato Barletta).  
Accettura ha tra l’altro ricordato l’impegno dell’associazione nella valorizzazione e nella diffusione degli ideali sportivi, la nascita – proprio nel capoluogo pugliese – dell’Anmes nazionale e l’importanza del valore morale, racchiuso nelle benemerenze, da far fruttare per uno sport migliore e da non chiudere nel cassetto: "Noi guardiamo al futuro con fiducia, respingendo la tentazione di costruire muri al posto dei ponti, di chiudersi invece di comunicare”.Ottanta i riconoscimenti assegnati a livello regionale più una decina di premi speciali.
“Vogliamo finalmente dare un segnale tangibile in presenza – ha ricordato il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto - a chi in silenzio, tra mille sacrifici e difficoltà, ogni giorno, è al lavoro su campi, palestre e piscine. Nella maggior parte dei casi, è bene ricordarlo, si tratta di volontari. A loro va il nostro grazie perché educano, preparano i nostri giovani alla vita, costrIMG 20211130 WA0002uiscono i campioni del futuro”.