Parte in Molise il primo evento del Progetto nazionale 2022 “ Sport e giovani” organizzato dal comitato provinciale Campobasso

Molise
//
images/news/regionali/molise/Nuova_Locandina1.jpeg

Il consiglio direttivo, del comitato provinciale dell’Ansmes di Campobasso, nell’incontro di programmazione, tenutosi nello scorso mese di gennaio per definire le attività del 2022 ha inserito negli eventi da realizzare l’incontro tecnico-formativo “Metodologie a confronto nelle attività motorie e sportive in età giovanile”.

Grazie all’interessamento del consigliere nazionale Franco Palladino, l’evento ha trovato “cittadinanza” all’interno del macropogetto nazionale “Sport e giovani”, individuato dal Consiglio nazionale e portato a conoscenza delle varie delegazioni territoriali, attraverso la nota del 16 marzo 2022, dal presidente nazionale Francesco Conforti.

L’evento organizzato dal comitato provinciale di Campobasso ben si associa con la finalità e gli obiettivi che l’Ansmes nazionale intende perseguire attraverso il macroprogetto “Sport e giovani. L’incontro tecnico-formativo, “Metodologie a confronto nelle attività motorie e sportive in età giovanile”, si terrà a Campobasso il 23 marzo 2022.

Il Molise, con il proprio progetto, sara' sicuramente tra le prime Regioni a sviluppare la nuova tematica, impartita dalla presidenza. Un bel riconoscimento per tutta la struttura regionale dell’Ansmes presieduta da Michele Falcione.

Nel corso delle relazioni e dei momenti tecnici-dimostrativi, svolti da soci dell’Ansmes verranno analizzati e evidenziate le caratteristiche degli sport dell’atletica leggera, del calcio e della pallacanestro. Attraverso un trasversale confronto metodologico, saranno evidenziate le loro caratteristiche e gli aspetti tecnici, comuni ai tre sport sopra citati, necessari per una corretta e completa formazione psico-fisica e tecnica dei giovani atleti che li praticano.