2022, l’Ansmes lancia «Sport e Giovani»

Primo Piano
//
images/giovani.jpg

L’Ansmes nel 2022 sarà impegnato a diffondere sul territorio il tema «Sport e Giovani». Dopo aver dedicato negli anni precedenti ad altri temi - il 2017 è stato dedicato all’”Associazionismo sportivo”, il 2018 a “Sport è Cultura”, il 2019 all’”Anno dello Sport per Tutti” e il 2021 a “Lo Sport abbatte i Muri”, tema questo scelto per il 2020 ma rinviato a causa della pandemia - il Consiglio Nazionale della nostra Associazione ha deciso di convogliare le energie di tutti su questo importante tema che racchiude molte facce dello sport, dalla promozione all’etica, dall’approccio all’attività agonistica dei più piccoli agli aspetti organizzativi.

Ciascun Comitato Regionale e Provinciale dell’Ansmes è invitato a dare un importante contributo sul territorio al fine di rendere importante il lavoro dei nostri dirigenti e tecnici che operano dell’Associazione che metteranno a disposizione la propria esperienza. Convegni, incontri ma soprattutto il contatto sia con i giovani che con i loro allenatori-preparatori è l’impegno al quale tutti noi siamo chiamati senza dimenticare il centro di tutto che è la scuola.

Quello dei giovani è un campo di primaria importanza, assai più di quello dello sport praticato dagli atleti evoluti. Il primo contatto con l’attività è un momento determinante nel quale è fondamentale indirizzare l’atleta nella giusta direzione senza esasperazioni.