L'Ansmes nazionale incontra i dirigenti della Liguria

Primo Piano
//
images/liguria2022.JPG

L’Ansmes riparte con grande slancio e determinazione in una regione importante come la Liguria. Dopo le nuove nomine - effettuate nel Consiglio Nazionale di dicembre - di Roberto Pizzorno a Delegato Regionale e dei Delegati Provinciali di Genova, Danilo Buzzi, di Savona, Francesco Ciocca, di Imperia, Giuseppe Capalbo, e di La Spezia, Augusto Franchetti Rosada, nomine che hanno consentito all’Ansmes di essere presente in tutte le provincie, si è svolta presso la sede del Coni Point di Savona una importante e proficua riunione di lavoro indetta dal Presidente Nazionale Francesco Conforti con l’obiettivo di rendere omogenea l’azione sul territorio e creare le condizioni per l’istituzione prima dei rispettivi comitati provinciali e poi di quello regionale.

Dopo il saluto di Roberto Pizzorno anche nella sua veste di delegato del Coni Point di Savona che ha dichiarato di essere fiducioso di poter a breve costituire almeno due comitati, e quello dell’Assessore allo Sport del Comune, Francesco Rossello, che ha sottolineato l’importanza dello sport e di voler valorizzare i risultati che ottengono non solo gli atleti ma anche le società con i loro dirigenti e tecnici, Conforti ha affrontato con i dirigenti locali diverse tematiche, dalla crescita dell’Ansmes su tutto il territorio, all’inserimento recente delle Palme e dei Collari d’oro sia del Coni che del Cip, alle modalità di tesseramento, al materiale promozionale, al sito web con tutte le relative informazioni con la possibilità di inserire new regionali, ai Premi Ansmes per società, dirigenti e tecnici da assegnare ogni anno sia a livello nazionale che regionale e provinciale, agli aspetti gestionali e economici, alla soddisfazione per la buona riuscita del progetto nazionale 2021 «Lo Sport abbatte i Muri» e a quello 2022 che si accentrerà su sport e giovani, alla prossima Assemblea Nazionale in video conferenza del 9 di aprile e diverse altre.

Al termine dell’incontro Roberto Pizzorno ha ringraziato il Presidente Conforti per la sua presenza che ha consentito a tutti di avere una visione più ampia dell’attività Ansmes che consentirà di operare in maniera organica per il raggiungimento dei traguardi prefissati.

Alla riunione sono stati presenti anche gli stellati Ruggero De Gregori, Enrico Rebagliati e il giornalista Felicino Vaniglia. Ha partecipato il Presidente del Coni Regionale Liguria e componente del Consiglio Nazionale Coni, Antonio Micillo. Questa presenza ha reso ancora più importante la riunione. Micillo nel suo intervento ha apprezzato l’attività volta sottolineato l’importanza dell’Ansmes e ha affermato che l’esperienza maturata dai dirigenti e dai tecnici insigniti di questa prestigiosa benemerenza contribuisce sicuramente alla crescita dello sport.

Nella foto, da sinistra, De Gregori, Buzzi, Micillo, Conforti, Pizzorno, Ciocca e Rebagliati