Torino, Enrico Demarchi è il primo presidente del Comitato Provinciale

Primo Piano
//
images/c.p._torino.JPG

Enrico Demarchi è il nuovo presidente del Comitato provinciale Ansmes di Torino. Nel capoluogo piemontese è stato costituito il nuovo Comitato che segue quello di Milano con l’elezione, sabato scorso di Carola Mangiarotti.

L’assemblea a Torino si è svolta nella sede della pluricentenaria Reale Società Canottieri Cerea che, come ha ricordato il suo presidente Enrico Marucco, è stata fondata nel 1863 ed è la più antica società sportiva d’Italia.

Il delegato regionale dell’Ansmes, Mario Picco ha, aperto i lavori dell’assemblea che è stata presieduta dall’avvocato Stefano Comellini. Picco ha sottolineato l’attività dell’Associazione che sta crescendo in tutto il Piemonte. Presenti anche il numero uno provinciale di Verbania Cusio Ossola, Alberto Collobiano, e il delegato di Asti, Giorgio Gianuzzi. È intervenuto poi il Presidente Nazionale Francesco Conforti che ha ringraziato i presenti e in modo particolare l’assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, e il Presidente Regionale del Coni Piemonte, Stefano Mossino, che hanno presenziato ai lavori dell’Ansmes. Conforti ha espresso la sua soddisfazione per quanto viene realizzato in regione e ha ringraziato Enrico Demarchi che con Mario Picco sono stati gli artefici, e ha infine salutato con commozione Bianca Steinleitner che ha ritrovato dopo tantissimi anni.

La votazione ha, come detto, eletto Presidente del comitato provinciale Enrico Demarchi. Eletti poi nel Consiglio dello stesso Walter Bianchini, Giuseppe Porcari, Ermanno Silvano e Bianca Steinleitner.