Viterbo, un Convegno per «Lo Sport abbatte i Muri»

Primo Piano
//
images/viterboNov2021.JPG

Il Convegno di Viterbo organizzato dal Presidente del Comitato provinciale Alessandro Pica e dai suoi consiglieri, si è svolto alla presenza del Magnifico Rettore Stefano Ubertini, del sindaco Giovanni Arena e del Presidente Ansmes, Francesco Conforti. Presenti anche il consigliere Mario Facchin e il Presidente del Comitato Regionale, Gianfranco Cicuti, che hanno portato il loro saluto. Per il CIP è intervenuto il Presidente del Comitato regionale, Marco Iannuzzi.

Nella prestigiosa Aula Magna dell’Università della Tuscia interessanti gli interventi dei relatori seguiti con grande attenzione da parte dei presenti e delle due classi di studenti del Liceo Scientifico Sportivo A. Farnese di Vetralla.

Interessanti come detto gli interventi dei relatori che sono stati Mauro Checcoli (I valori educativi e sociali dello sport), Antonio Lombardo (Lo sport nel processo di civilizzazione), Mario Valentini, Paola Grispigni (Dall'esperienza sul campo, positività e criticità), Maurizio Casciani (Inclusione attraverso lo sport), Santo Rullo (Lo sport contro il disagio psicosociale, aspetti clinici e relazionali), Giuseppe Antonini (Metodologia di standarizzazione per le attività psicofisiche negli over 65), Gennaro Testa (Lo sport non solo muscoli e polmoni).