Giuseppe Maio ha ricevuto la Stella d'Oro

Primo Piano
//
images/maio.JPG

Giuseppe Maio ha ricevuto la Stella d’Oro. A consegnarla al Consigliere nazionale dell’Ansmes, a Benevento, è stato Sergio Roncelli, Presidente del Coni Campania, e Mario Collarile, Delegato provinciale del Coni di Benevento.

Maio, Arbitro benemerito dell’Associazione Arbitri della Federazione Italiana Giuoco Calcio, osservatore arbitrale da oltre trent’anni e referente Aia per la Campania, già Delegato Regionale della nostra Associazione, è un medico affermato - è stato a lungo presidente dei Medici sportivi di Benevento - specialista in malattie infettive, apprezzato Dirigente Sportivo in campo regionale e nazionale, ed è conosciuto non solo per la sua competenza ma anche per la sua signorilità e per aver sempre promosso i valori dello sport.

La cerimonia di consegna della Stella è avvenuta durante la 26. Festa del Merito Sportivo a Benevento nell’Aula Magna dell’Università Giustino Fortunato. Oltre a Maio, sono state consegnate tre Stelle d’Argento a Pierluigi Boscia per la pallamano, ad Antonio Buonocore per il pattinaggio a rotelle e al Club Ginnastico Benevento; due le Stelle di Bronzo a Giovanni Caturano per l’Automobile Club d’Italia e alla Magic Team 92 per la pallacanestro.

Ha ricevuto in Premio Speciale Nicola Pocino. cronometrista under 103.

È stato inoltre consegnato il “Gladiatore Sannita” al giornalista sportivo Billy Nuzzolillo.

L’Università “Giustino Fortunato” ha poi consegnato il “Fortunato d’Oro” a un proprio studente, Federico Barba giocatore del Benevento Calcio.

Il Panathlon di Benevento ha infine consegnerà il premio “Stile e Professionalità” a Ghigo Gori, allenatore dei portieri del Benevento Calcio.