A Pisa la cerimonia di premiazione del Concorso "Lo Sport abbatte i Muri"

Primo Piano
//
images/anna_bongiorni.JPG

Cerimonia di premiazione a Pisa del concorso indetto dal locale Comitato provinciale dell’Ansmes guidato da Michele D’Alascio sul tema «Lo Sport abbatte i Muri». Alla cerimonia, che si è svolta nell’Aula Magna dell’Istituto Superiore Leonardo da Vinci-G. Fascetti di Pisa, ha preso parte il Presidente Francesco Conforti che nel suo intervento ha elogiato il lavoro realizzato. «Complimenti a Michele D’Alascio e alla sua squadra per la realizzazione del progetto - ha affermato Conforti - che è perfettamente riuscito grazie alla proficua collaborazione del Ministero Istruzione con la professoressa Valeria Raglianti e al gruppo donatori di Sangue presidente Mirella Giannessi».

D’Alascio nel suo intervento ha ricordato che «“Lo Sport abbatte i muri” è il tema 2021 proposto dalla nostraAssociazione, tema che questo Comitato provinciale ha deciso di raccogliere nel tentativo di fare qualcosa di concreto, che si possa “sentire” e “vedere”».

Il Comitato provinciale di Pisa, nello spirito di questo tema, ha deciso di dar vita a due importanti iniziative. La prima riguarda questo Concorso bandito nell’intento di premiare quegli studenti che abbiano saputo conciliare il percorso scolastico con quello sportivo. La seconda, dove al tema “Lo Sport abbatte i muri” è stato aggiunto il sottotitolo: “evasioni sportive” - programmata per il prossimo mese di novembre - è riservata alla popolazione detenuta della Casa Circondariale “Don Bosco” di Pisa dove verranno disputate due partite, una di pallavolo e un’altra di calcio a 5.

Anna Bongiorni, sprinter di livello internazionale, è stata la testimonial del Concorso.

Nella foto, Anna Bongiorni consegna uno dei due premi speciali a Francesco Pruneti del Liceo scientifico Buonarroti di Pisa.