La Consulta nazionale: incontro con il Credito Sportivo e UnipolSai. Le novità sul nostro sito internet

Primo Piano
//
images/consulta.JPG

Importate incontro in videocoferenza della Consulta Nazionale dell’Ansmes con la presenza di quasi tutti di Presidenti-Delegati regionali dell’Associazione. Alla Consulta hanno partecipato anche i rappresentanti di due partner dell’Ansmes, Vincenzo Lamorte e Massimo Bellomo rispettivamente del Credito Sportivo e di UnipolSai.

Il dottor Lamorte ha illustrato la convenzione con il Credito Sportivo. «Con l’Ansmes c’è una sinergia che produrrà benefici - ha affermato il dirigente - e ci saranno vantaggi per lo sport grazie alla nostra banca pubblica. Da poco ci occupiamo, oltre che degli impianti sportivi, anche della cultura». Si è parlato del Fondo Contributi e del Fondo di Garanzia con le problematiche esistenti in fatto di fidejussioni. Le oltre 4000 società “stellate” possono avere grandi incentivi con prestiti con tassi di interesse assai favorevoli. Hanno interloquito con il dottor Lamorte, con quesiti relativi alla convenzione, Berton, Raiola, Demarchi e Lombardo.

Per UnipolSai ha esposto la Convenzione con l’Ansmes il dottor Massimo Bellomo che ha ricordato che adesso l’UnipolSai non si occupa solo da assicurazioni. «Siamo impegnati nel settore alberghiero - ha spiegato - nel noleggio a lungo termine e in molte altre attività». Ad occuparsi della Convenzione sul territorio con l’Ansmes ci saranno quattro funzionari, ognuno in un determinato settore geografico.

È arrivata anche la proposta da parte della nostra Associazione di stipulare una polizza che possa essere utile al mondo dello sport, società e tesserati.

La Consulta è servita per chiarire l’utilizzo del nostro sito (www.ansmes.it) sia per quello che concerne il tesseramento che per la parte, pronta nei prossimi giorni, delle notizie dalle Regioni e dalle Province. Queste notizie verranno inserite direttamente in loco, con le password che saranno inviate da Coninet insieme al manuale per l’utilizzo, ai Presidenti-Delegati regionali per provvederanno alla realizzazione delle informazioni.

Lo Sport abbatte i Muri e le iniziative nell’ambito dello sport per gli over 65 sono stati gli altri temi trattati, con la raccomandazione di organizzare eventi sul tema da parte del territorio.