Toscana: Salvatore Vaccarino è il nuovo Presidente del Comitato Regionale

Primo Piano
//
images/CRToscana.JPG

Salvatore Vaccarino è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Toscana dell’Ansmes. L’assemblea elettiva si è svolta a Firenze presso la sede dell’U.S. Affrico con la partecipazione di ben 18 Delegati presenti sui 21 aventi diritto, 7 Presidenti e 2 Delegati provinciali. Salvatore Vaccarino, come detto, è il Presidente e Marina Piazza, Oreste Giommoni, Gustavo Pallicca, Domenico Mazzocca, Marco Landucci e Giampaolo Ricci i Consiglieri.

In apertura dei lavori, dopo il saluto del Delegato del Coni Point di Firenze, Fabio Giorgetti, e dell’Assessore allo Sport del Comune, Cosimo Guccione, ha preso la parola il Presidente nazionale Francesco Conforti che prima ringraziato i partecipanti per la partecipazione così numerosa - che considera una vera e propria testimonianza dell’affetto che lega i dirigenti toscani - per poi affrontare alcune tematiche di interesse nazionale.

Il Consigliere nazionale Luciano Baldini (che con il revisore dei conti Roberto Bresci ha rappresentato l’Ansmes) ha svolto le funzioni di presidente dell’Assemblea, segretario Gustavo Pallicca.

Francesco Conforti, nella sua veste di Presidente Regionale dimissionario per l’incompatibilità con la carica nazionale, nella relazione ha ringraziato i consiglieri regionali e ha sottolineato come la Toscana abbia raggiunto traguardi impensabili fino a poco tempo fa con la costituzione di ben sette Comitati provinciali (le altre tre provincie sono sulla buona strada) e ha spiegato che il numero di soci effettivi di 219 colloca la Regione ai primissimi posti in Italia. Conforti ha concluso affermando che «questi risultati ci rendono tutti orgogliosi», ringraziando per l’impegno tutta la “squadra” composta dai presidenti provinciali Salvatore Vaccarino, Luigi Canepuzzi, Secondo Benedetti, Riccardo Agabio, Carlo Polci, Michele D’Alascio, Marco Lavaggi e dai delegati provinciali Angelo Pizzi, Paolo Giannone e Alessandro Manganelli che ha ringraziato affermando che è stato un grande onore coordinarli.

Dopo la consegna della tessera di Socio benemerito a Riccardo Agabio, Collare d’Oro del Coni e per tanti anni Presidente della Federginnastica e vice Presidente del Coni, e il premio speciale a Aldo Moretti per «una vita dedicata allo Sport», si è passati alle elezioni.

Salvatore Vaccarino appena eletto ha voluto esprimere ai Delegati il ringraziamento per la fiducia dimostratagli assicurando che continuerà nella strada intrapresa e metterà, insieme al nuovo Consiglio, il massimo impegno per far crescere sempre di più la nostra Associazione.

Un brindisi finale ha concluso la serena e piacevole giornata svoltasi all’insegna dell’amicizia che unisce tutti i partecipanti e che porterà in futuro a raggiungere traguardi sempre più prestigiosi.