Il Presidente Conforti ha incontrato a Reggio Calabria i rappresentanti delle province calabresi

Primo Piano
//
images/rc.JPG

Nello splendido scenario dell’Hotel Excelsior della città che ospita i bronzi di Riace, si è svolta con la perfetta organizzazione del padrone di casa Mimmo Praticò, Delegato Regionale Ansmes della Calabria, la riunione del Presidente Nazionale Francesco Conforti con i rappresentanti di tutte e cinque le province calabresi. In apertura una breve ma significativa conferenza stampa con la partecipazione di numerosi giornalisti con l’intervento iniziale di Praticò che in maniera puntuale ha sottolineato le azioni che sta portando avanti per il rilancio dell’Associazione in Calabria. A seguire il saluto di Walter Malacrino, segretario di Sport e Salute, l’intervento di Vincenzo Smeraglia, responsabile del Credito Sportivo per la Sicilia e Calabria, ed in conclusione del Presidente Conforti che ha ringraziato per l’invito ricevuto e affrontato alcune tematiche dell’azione che l’Ansmes sta portando avanti pur in questo non facile momento. Numerose le domande dei giornalisti presenti che hanno testimoniato l’interesse per l’Ansmes e per quello che può fare per la ripartenza dell’attività sportiva con particolare riguardo agli aspetti sociali.

Conclusa la conferenza stampa, riunione con gli addetti ai lavori nel corso della quale Praticò, dopo aver ben definito quali devono essere i principi che devono ispirare le azioni di tutti sul territorio, ha per prima cosa sottolineato l’impegno ed i risultati del Presidente di Reggio Calabria, Nino Zampaglione, per poi presentare il delegato di Catanzaro, Giuseppe Veraldi, e i tre nuovi delegati Elisabetta Caroti per Vibo Valentia, Anna De Gaio per Cosenza e Sergio Contarino per Crotone.

I partecipanti hanno avuto modo di farsi conoscere e di approfondire i numerosi argomenti che il Presidente Conforti ha portato all’attenzione di tutti evidenziando che si aspetta dagli “ambasciatori” sul territorio che la loro azione si svolga con grande passione e con il massimo impegno per raggiungere presto gli scopi prefissati.

Al termine Mimmo Praticò ha ringraziato il Presidente Conforti che con la sua visita e con le sue parole ha riacceso l’entusiasmo e l’orgoglio di fare parte dell’Ansmes e tutti i partecipanti per la volontà dimostrata e ha concluso la positiva e proficua giornata con la consueta e generosa ospitalità che ha, negli anni, sempre contraddistinto la sua azione di massimo dirigente calabrese, nazionale ed internazionale.

 

Nella foto, in basso a sinistra, Francesco Conforti e Mimmo Praticò. e tutti e cinque i rappresentanti Ansmes della Calabria; Zampaglione, Velardi, Contarino, Caroti e De Gaio