Il Consiglio Nazionale

Primo Piano
//
images/CN87-min.JPG

Il Consiglio Nazionale numero 87 si è svolto in videoconferenza lo scorso 28 gennaio. Dopo l’approvazione del verbale del C.N. precedente, il Presidente Gianni Gola ha riferito sugli eventi di questo periodo rallegrandosi per l’alta affluenza alla videconferenza dei Delegati provinciali (oltre il 70%) lo scorso 15 gennaio. Ha quindi parlato dell’approvazione delle modifiche allo Statuto da parte della Giunta esecutiva del Coni e dei nuovi rapporti con i partners dell’Ansmes, da UnipolSai a Pasta La Molisana a Decathlon senza dimenticare il Credito Sportivo. Gola si è poi rallegrato con Alessandro Pica: il segretario generale dell’Associazione è stato eletto alla presidenza della Delegazione di Viterbo. A Pica, Gola ha chiesto di rimanere in carica nel suo ruolo di segretario fino all’Assemblea di marzo.

I dati sul tesseramento del 2020 che ha visto tra le società 93 ingressi, le modalità sulla votazione («vedremo quello che si potrà fare», ha spiegato Gola), la rinuncia di Franco Castellano a continuare nel suo ruolo hanno chiuso il punto sulle Comunicazioni del Presidente.

Al C.N. è intervenuto, in qualità di ospite, il dottor Gianluca Sgarlata, dirigente di Decathlon che ha illustrato non solo l’accordo con l’Asmens ma ha chiarito diversi punti sul contratto ricordando che i tesserati della nostra Associazione godranno di uno sconto del 7% oltre a diverse iniziative in favore delle società.

Sono state ratificate le Delibere di Presidenza ed è stato deciso un impegno di spesa complessivo di 1000 euro per premiare il Progetto 2020 in campo per la ripartenza dello sport ed è stato aperto il Progetto «Lo Sport abbatte i Muri».

Per quanto riguarda le Delibere del Presidente, approvata la Delibera N. 1/2021 che posticipa al 19 febbraio prossimo il termine per la presentazione delle candidature alle cariche nazionali per il Quadriennio Olimpico 2021-2024.